Gestione associata di funzioni e servizi: al via i webinar

Polizia municipale, protezione civile, gestione delle entrate e servizi sociali i temi

Si avvicina la data del 31 dicembre 2012 entro la quale i comuni al di sotto di 5000 abitanti dovranno associare almeno tre funzioni fondamentali così come indicato dall'art. 19 della L. 135/2012.

Nell'ambito del progetto "Programma di riordino territoriale Regione Abruzzo", Formez PA organizza un ciclo di webinar dedicati ad approfondire operativamente modalità di associazionismo di alcune funzioni fondamentali e alcuni servizi. I webinar sono tenuti da esperti della PA che lavorano da anni in Unioni di comuni.

Si inizia giovedì 6 dicembre alle ore 10.00 con il webinar sulla Polizia Municipale tenuto da Massimiliano Galloni, dirigente, Unione Reno Galliera, della durata di un'ora. Iscriviti cliccando qui.

A seguire il 10 dicembre il webinar sulla Protezione civile, tenuto da Massimo Galloni, dirigente, Unione Reno Galliera, della durata di un'ora. Iscriviti cliccando qui.

L'11 dicembre il webinar avrà durata di due ore e verranno trattati due temi: la gestione associata delle entrate, Alessandra Marchi, Unione comuni modenesi Area nord e Sistema locale dei servizi sociali, Elena Gamberini, direttore, Unione dei Comuni Bassa Reggiana. Iscriviti cliccando qui.

La partecipazione ai webinar è gratuita, ma è necessario iscriversi ad ogni webinar. In allegato il programma, con le indicazioni sulle verifiche di sistema da effettuare con il proprio pc, prima del webinar. In caso di problemi tecnici, contattare lo staff inviando una email a comuniassociati.abruzzo@formez.it.

AllegatoDimensione
programma_3_modulowebinar.doc63 KB